NEWS
Comunicato Stampa
Mercoledý 25 luglio 2018

Il PSD si complimenta con il Comitato Garante e col suo Presidente Avv. Alessandro Bugli per lo storico accordo sottoscritto nella giornata di martedì 23 luglio da tutte le organizzazioni sindacali e da tutte le associazioni datoriali.

Con questa sottoscrizione, la Legge N.26/2016 sulla rappresentatività voluta fortemente dal PSD, per il tramite dell’allora Segretario di Stato Iro Belluzzi, trova ora piena attuazione e rilancia su un piano rinnovato le relazioni tra le categorie sociali.

E’ con grande soddisfazione che prendiamo atto che anche chi, come l'attuale Segretario di Stato al Lavoro, allora aveva contrastato questa Legge, ora, dal ruolo di Governo che riveste, si compiaccia affermando che “Si tratta di un passo storico che mette San Marino avanti a tutte le realtà democratiche. Trattasi di un esempio che sarà certamente replicato in altri Paesi”.

Ancora una volta, come per il caso recente in cui l’OCSE ha elevato il livello di “compliance” del nostro Paese agli standards di cooperazione finanziaria, questo Governo prova ad appuntarsi al petto medaglie non sue e che, invece, sono frutto dell’impegno di tutti, del precedente Governo, della nostra Amministrazione ed, in questo caso, della collaborazione delle parti sociali.

 

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici